Negli anni ’40 le sneaker più diffuse nell’NBA erano le Converse. Come tributo alla storica alleanza tra il brand e l’NBA, Converse presenta una collezione di Converse Chuck Taylor che tributano tutte e 30 le squadre di basket.
La collezione “Chuck ’70 NBA Gameday” include 250 sneaker in versione limitata per ciascuna squadra NBA. Sono realizzate utilizzando i tessuti delle canotte di basket con alcuni dettagli in pelle.
La seconda collezione “Chuck SE NBA Franchise” rappresenta 13 squadre con i loghi sulla linguetta e dettagli grafici delle singole squadre impressi sulla tomaia.
L’ultima parte della collezione è composta dal “Chuck ’70 NBA Legend“, che rappresenta le 5 squadre più vincenti della storia dell’NBA, realizzate con materiali di alta qualità e dettagli che rimandano ai loghi delle squadre sul tallone.